tutto su mia madre ( parte2 )



Una delle cose che caratterizza questo cucciolo di JJ che mi ritrovo in casa vagante tra pigiamini  con disegnati orsetti di qualsiasi colore e ferma capelli a forma di rana è sicuramente la cura del corpo e dello spirito.

Con cura del corpo non intendo creme e cremine, perché di quelli ha procurato già abbastanza campioncini per le prossime tre generazioni., intendo proprio: cura delle malattie.
Del tipo: sto male risposta vai dal cane.

Illustriamo: 
- alla voce R troviamo la celebre frase " sei fresca come una Rosa"  definibile come suo cavallo di battaglia.
Quando, ai tempi della scuola, ti svegliavi dicendo "non sto bene, mi sa che ho la febbre" lei pronunciava il suo cavallo di battaglia, ti spediva a scuola e poi tac, come minimo saltava fuori che avevi la broncopolmonite e dovevi stare a letto un mese.
La cosa più bizzarra fra tutte è che se, in un giorno qualsiasi, le si chiedeva " posso non andare a scuola domani?" la risposta era quasi sempre " sì !" quindi, perché fare l'autoritaria quando si palesa un dolore fisico rimane un mistero.

-Alla voce D c'è " Dottoressa" un ente astratto in casa mia, infatti JJ  ( non si sa per quale motivo ma nessuno osa ribellarsi a questa cosa ) è il medico curante di ognuno di noi. 
No, non è medico davvero, ha solo letto migliaia di inserti  "salute" su Intimità e Confidenze quindi si crede un po' primario di oncologia. La sua, la definirei una Laurea Postal Market.
Dicevamo, JJ ti fa vedere " la Dottoressa" quella vera, con la laurea e lo studio, solo se sei gravemente malato da più di un tot di giorni. 
Solo negli ultimi anni sono riuscita a vedere in faccia " la Dottoressa",sarà che ormai sono da rottamare ma ho potuto finalmente vedere con i miei occhi che volto ha il mio medico curante.
Giuro, non sono certa di aver mai visto in faccia la mia dottoressa ( sempre quella vera, con studio, laurea e stetoscopio)  prima dei 20 anni.

Alla voce "C" troviamo "Campioncino" questa volta si tratta di medicinali in formato campioncino.
Non so, se è più pericolosa lei che ne porta a casa in quantitativi industriali per mali mai sentiti o il farmacista per il quale lavora che, anche se sono scaduti da 5-6 mesi le dice " signora li prenda pure tanto male non fanno"

Poteri andare avanti all'infinito ma al momento mi è venuto mal di testa quindi devo andare da JJ e farmi vidimare il foglio per l'accesso ai medicinali.
Praticamente, JJ è un po' il boss della salute.

Martha la chan

Full time pasticciona con 27 anni di esperienza.Bitch(wannabe).

Nessun commento: