The importance of being a nerd

Da qualche tempo a questa parte la parola "nerd" va per la maggiore, la si usa come aggettivo, nome, genere animale, città e la si storpia anche in  pseudo neologismi come nertz o nerdts che dir si voglia...

Bene, io ho deciso di sposare la causa e definire me stessa, il mio ragazzo ( aggiornato al 2013 EX!)  e anche i miei amici come dei nerd sebbene forse rientrano più nella definizione di geek ma non è a questo che voglio arrivare.
Io voglio parlare di questo bizzarro fenomeno, ovviamente frutto di una mal traduzione dal titolo originale -che è "Awkward"-denominato a casa nostra DIARIO DI UNA NERD SUPERSTAR.
Santiddio chi ha tradotto il titolo questo scempio di parole?

Zii e dico zii come se abitassi a Rozzano, avete mai visto un nerd? Quì si parla di una ragazza decisamente bella ( non oserei dire strafiga ma probabilmente meglio di tutte noi col pigiama del mercato incollate alla tv) con tanto di possibilità ampissima di limone duro + fichi fichi modello Gianni Drudi con i più belli della scuola  e ciò, miei cari sceneggiatori, NON corrisponde alla realtà dei fatti.

Cari amici di MTV (che non vi siete nemmeno degnati di chiamarmi per un colloquio dopo che vi ho inviato per un mese ogni giorno in mio cv in svariate lingue e per svariate posizioni) avete mai visto un nerd?
Il mondo ne è pieno ci sono più ragazzini sfigati con l'apparecchio e imbambolati davanti al pc 8 ore al giorno che  pontenziali strafiche complessate perchè a 16 anni non sono ancora apparse le benamate tette.

A detta di MTV, classico esempio di nerd
Io mi ribello alle traduzioni fatte a cazzo, mi ribello di non avere più un aggettivo nel quale coccolarmi perchè, adesso se penso a una nerd mi viene in mente sta ragazzina tutta finta-sfiga (sì, forse con la fronte un po' alta ma chissene) e allora devo inventare qualche neologismo per far star calmo il mio ego.
E comunque, fanculo a me stessa perchè questo post vi fa pubblicità e voi non mi avete mai nemmeno inviato una mail x dire "grazie, festeggiamo oggi il tuo duecentesimo curriculum inviatoci. Se non lo hai capito: grazie ma no grazie"

Martha la chan

Full time pasticciona con 27 anni di esperienza.Bitch(wannabe).

4 commenti:

Ale Tin tin ha detto...

Cara Martha,
navigando casualmente su internet ed ho trovato il tuo fantastico blog.
Ho trovato molte risposte alle mie complicatissime domande!
Però ho notato che non si può scrivere a te se non commentando uno degli articoli.
Ti scrivo per parlare con te di un mio problema. Sono una persona molto simpatica, ma molte volte le mie esilaranti battute non vengono capite, cosa posso fare?

Sperando in una tua risposta, ti auguro una buona serata!

Baci da un tuo nuovo lettore!

Anonimo ha detto...

Martha, ti dò ragione definendomi anche io nerd! Il titolo tradotto rispecchia solo in parte la vera essenza della serie,anche se Jenna per certi versi la si può definire nerd, dopo un paio di puntate diventa strafiga, con i suoi saltuari disguidi come hai scritto tu! L

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

io fossi in te manderei il post MTV e se non ti prend8ono dopo quest gli sfigati sono loroooooooooooo tua mela puffetta88